lunedì 3 maggio 2010

PER IL MONDO SEI NESSUNO,MA PER QUALCUNO SEI IL MONDO.


LEI E' CASA MIA O MEGLIO UN PEZZO DELLA MIA CASA,QUESTO E' IL MIO MONDO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA. NON HO MAI MESSO IL CAMPANELLO FUORI DAL CANCELLO PERCHE' MI PIACE LA TRANQUILLITA',TANTO,QUANDO QUALCUNO   ARRIVA...............SE VOGLIO LO VEDO POICHE' CI SONO DUE BELLE  GRANDI VETRATE CHE PERMETTONO AL SOLE DI RALLEGRARCI CON LA SUA LUCE.E' IN UN POSTO TRANQUILLO,ALLE SPALLE HO UN BOSCO DI ACACIE CHE QUANDO FIORISCONO SONO UNA GIOIA PER GLI INSETTI E PER IL MIO SPIRITO.SE CHIUDO GLI OCCHI E RESPIRO PROFONDAMENTE IL PROFUMO, TUTTI I PENSIERI SE VANNO ED E' VERAMENTE RILASSANTE.LUNGO IL GIORNO C'E' SEMPRE IL CINGUETTARE DI VARIE SPECIE DI PENNUTI E SE CI SI METTE IN ASCOLTO SEMBRA CHE STIANO CONTRATTANDO TRA DI LORO; FORSE QUALCHE CHICCO DI GRANAGLIA TROVATO, OPPURE  A CHI SPETTA OGGI IL PRIMO TURNO PER SCENDERE IN MENSA E MANGIARE IL PANE ED I BISCOTTI FORNITI DALLA SOTTOSCRITTA,LA RISPOSTA NON E' MAI EGUALE ALLA DOMANDA,VERAMENTE BELLO!PER NON   PARLARE  POI DELLE DUE TORTORINE INSEPARABILI CHE FANNO LE LORO OSSERVAZIONI DALL'ALTO DI UN PALO DELLA LUCE E LE COMMENTANO TRA DI LORO, SOTTOVOCE,SONO AMOREVOLI. OGNI TANTO FA' BELLA MOSTRA DI SE' UN MAETOSO ED ELEGANTE DAINO.DELLE FAMIGLIOLE DI RICCI, TUTTI IN FILA PER ORDINE GERARCHICO, PASSEGGIANO PER IL CORTILE NELLE SERATE CALDE.I PIPISTRELLI CON LE LORO VOLUTE NEL CIELO FANNO DIVERTIRE GABRIELE,HA SEMPRE PAURA CHE NON VIRINO AL MOMENTO GIUSTO E GLI VADANO ADDOSSO,MA IL LORO ORIENTAMENTO E' INFALLIBILE E NON E' MAI SUCCESSO.ANCHE LE FARFALLE COLORANO IL GIARDINO E POI TANTISSIMI INSETTI VENGONO A CIBARSI DEL NETTARE DEI MIEI FIORI.PENSO CHE SI TROVINO BENE IN QUESTO SELF SERVICE ALL'ARIA APERTA PERCHE' SONO SEMPRE NUMEROSISSIMI.ORA MI MANCA TOBI LA GATTINA.LA PERLA DEL GIARDINO ERA LEI,ANCHE SE E' PROPRIO VICINO ALL'AMACA,DI FIANCO ALLE ORTENSIE CHE RIPOSA,NON SI E' MAI ALLONTANATA DAL CORTILE E QUINDI A BUON DIRITTO QUI' E' RIMASTA.

10 commenti:

stella ha detto...

La tua tranquilla e rilassante dimora è invidiabile, tanto più che puoi tenere con te la tua amata gattina.

paola ha detto...

che bello....il nostro nido dove trovare pace e riposo

KORONKA ha detto...

Ti ringrazio tanto per tutto Sei molto carina e molto volentieri partirei per il Tuo bello paese, Ti imparare fare tante cose belle come me, forse una volta? vedro? Tutto che faro, e fatto con tanta pasjone, forse per questo e venute belle. Ti saluto e invito il mio blog.
koronka

apaolal ha detto...

ogni casa ha qualcosa di speciale, se ci si sta bene.. la tua e' anche molto bella :-)))
buona gg
annapaola

bimbaiaia ha detto...

Ciao, che bel posto...
sembra molto tranquillo,e io amo la pace..
ho notato che non ero sostenitrice del tuo blog...
strano ero convinta di si...comunque adesso ho rimediato.
un abbraccio.
Raffy

Cristina ha detto...

Ciao Eleonora,complimenti la tua casa è bella e poi é in mezzo alla natura,cosa si potrebbe desiderare di più...E poi sei un vero tesoro hai tenuto vicino a te la tua adorata miciona che adesso riposa nel cortile vicino ai fiori...Uff, mi sta venendo il magone...A presto cara buon pomeriggio ti mando un bacione Cri

Sandra ha detto...

Ciao Eleononora molto piacere di conoscerti ,ti ringrazio di esserti aggiunta ai miei lettori ....sono appena pochi giorni che ho aperto il nuovo blog e sto ancora lavorandoci !Il tuo é molto carino e sa...di casa , profuma di cose buone e l'aria è..fresca ,si si sta proprio bene !Complimenti per il tuo "nido "é delizioso A presto Sandra

bea ha detto...

ciao eleonora!!!grazie mille per essere venuta a trovarmi e grazie per le informazioni che mi hai dato sulle bustine!!!ti lascio il mio indirizzo mail micro.bea@libero.it cosi ci sentiamo privatamente e ti do anche il mio indirizzo di casa!!!sei stata davvero gentilissima!
baci
bea

bea ha detto...

sono di nuovo io!
mi sono dimenticata di dirti che se ti riuscissi a sapere quandoci sono queste manifestazioni sarei interessata!!!!!
grazie ancora
bea

filoespo ha detto...

Hai una casa molto bella, Ele. Come l'ho sempre sognata io: grandi vetrate luminose e un giardino ben tenuto. Purtroppo abito in appartamento. Ma va benissimo uguale: sono i sacrifici di una vita dei miei genitori. In compenso è luminoso lo stesso e molto grande.
Abbiamo in comune l'amore per la natura, per gli animali, e per quelle piccole cose semplici ma che ci emozionano come fossero giganti di altri mondi.
Più scopro il tuo blog, più capisco che sei una persona speciale. Ti auguro dal profondo del cuore una buona giornata, così come tutte le altre a venire.
Baci. Filomena.