lunedì 2 agosto 2010

..............GLI OROLOGI SOLARI OVVERO LE MERIDIANE DI CASTELDELFINO

Le prime due non hanno le caratteristiche frasi di quasi tutte le meridiane,sulla terza  si legge:"Cogli l'attimo".L'ultima è la più bella , la sua scritta recita :"Mortale,sai a cosa servo? A indicarti le ore che perdi".Sulla quarta invece c'è scritto:"Il tempo passa,passalo bene"Ce ne sono molte altre in tutte le borgate sparse quà e là sui fianchi delle montagne di questa bellissima vallata.Tra le cime degli alberi passando sulla statale si scorgono anche numerosissimi campanili bianchi di chiese,ogni borgata per piccola che sia a volte ne ha più di uno,sono veramente belli e si capisce come una volta la gente facesse tanta fatica anche per andare a messa specie  durante l'inverno.A volte mi chiedo quante cose mi potrebbe raccontare anche uno solo di questi splendidi alberi.

3 commenti:

marina spada ha detto...

Bellissime queste meridiane!!!
Hanno un fascino tutto particolare, che mi colpisce ogni volta che ne vedo una.
Ciao,
Marina

Miriam ha detto...

Ciao,
io sono Miriam. Non ho un blog. Sono appena arrivata al tuo che è carinissimo, attraverso "Angoli Country", cliccando sul tuo nome. Non sono riuscita a trovare il tuo indirizzo mail, ma volevo chiederti una cosa. Come posso fare?
Un saluto,
Miriam

tizi ha detto...

Con immenso piacero ho visto e letto i post su Casteldelfino.... Sono una "fans" di questa vallata e condivido il tuo entusiasmo.
Un grande abbraccio