martedì 17 agosto 2010

LE VACANZE SONO FINITE.........

...........Purtroppo quest'anno sono scappate via veloci,come tutte le cose belle.Era troppo bella la mia valle.Il tempo giusto da montagna,capriccioso come è giusto che sia.Sole e nuvole si sono date il cambio in un cielo azzurrisimo senza  bisticciare troppo tra di loro e cosi' un solo temporale ci ha fatto assaporare in anteprima l'inverno.Mi è piaciuta ugualmente la giornata,sono stata, con mio figlio e mio marito,in un rifugio ad un concerto e le nuvole erano così basse che le potevo abbracciare.Faceva un pò freddino ma alla montagna si perdonano i capricci del tempo e poi per riscaldarci c'era una meravigliosa polenta cotta lentamente nel paiolo di rame.Ieri nella nostra ultima gita prima del ritorno.siamo stati al Colle dell'AGNELLO, a 2740 metri e poco prima sul confine con la francia era passato lo spartineve.Venti centimetri hanno imbiancato tutta la corona delle alpi Cozie,Monviso compreso,bellissimo,si poteva ammirare sotto di me la catena delle alpi Marittime tagliate da nuvole bianche come panna montata e poi l' immensita' del cielo.Quando sono lì  mi manca persino il respiro talmente mi piace, non parlo con nessuno guardo ,faccio due passi e a volte piango tanta è la mia meraviglia e gioia. Tutto bello,tanto bello!!!!Metterò le foto appena la mia fotocamera farà la pace con il pc.

3 commenti:

azzurra ha detto...

Semplicemente grazie per questa sentita descrizione...
mi sembrav adi essere lì!
e so cosa vuoi dire....
:)
this planet is wonderful!
sempre detto io!
un bacio
azzurra

ste ha detto...

Hai ragione, la montagna toglie il respiro....tanto è bella e grandiosa!
Anche a me scatena sentimenti a volte difficili da spiegare....
Ste

Shiri ha detto...

Eleonoraaaa!!!!Sono felicissima che tu sia tornataaaaa!!!E sono gioiosa di sapere che le tue vacanze siano trascorse meravigliosamente,bellissimo!!Sono felice amica mia,bentornata,ti abbraccio forte forte!!Buon lunedì Ele!!!! :)) <3