venerdì 27 agosto 2010

L'ISOLA DEI PESCATORI

LA PIU' PICCOLA DELLE ISOLE BORROMEE DEL LAGO MAGGIORE,A ME PIACE TANTO ,E' MOLTO TRANQUILLA CON PARECCHI ANGOLINI INCANTEVOLI.PURTROPPO NON E' MOLTO BEN TENUTA.I POCHI ABITANTI CHE CI SONO DOVREBBERO AMARLA DI PIU' E NON SOLO SFRUTTARLA PER IL TURISMO.LA SIGNORA CHE VEDETE VENDEVA OGGETTI DI STOFFA E RICAMAVA IL NOME SCELTO CON UNA ANTICHISSIMA MACCHINA DA RICAMO, NON CI METTEVA PIU' DI DUE MINUTI,ERA BRAVISSIMA.LE RETI DA PESCA LE HO VISTE NELLA RIMESSA DI UN PESCATORE E LA VETRINETTA DI PORCELLANE ERA DI UN NEGOZIO CHE NON AVENDO VETRINE ESPONEVA METTENDO IL MOBILE PER STRADA.POI C'E' LUI...LELE,NON VOLEVA SALIRE SUL BATTELLO,MI HA PREGATO DI LASCIARLO A TERRA PERCHE' A SUO DIRE GLI VENIVA DA RIMETTERE,CONOSCENDOLO,L'HO FATTO SALIRE UGUALMENTE POI.......NON VOLEVA PIU' SCENDERE SIAMO STATI DUE ORE SOPRA E SI E' DIVERTITO ANDANDO IN OGNI POSTO DI QUESTO  SPECIALE TRENO DI LINEA!!!!!!

16 commenti:

katia ha detto...

Ciao che belle le foto,soprattutto quella delle reti dei pescatori,complimenti!

Nika ha detto...

ke carino questo posto... mi spiace ke gli abitanti nn lo curano tanto, a volte la gente nn sa qant'è importante curare il proprio paese!!!! kiss kiss da questo luogo qui a quello lì...

tizi ha detto...

Concordo con te... ho avuto la stessa impressione ed è un vero peccato....
Un abbraccio

๑۩۞۩๑ Barbara๑۩۞۩๑ ha detto...

wow bwl posto che splendida gita!!
baci baci
barbara

Vale ha detto...

Non sono mai stata sulle isole borromee ma me ne hanno detto un gran bene, ci porteremo Tommaso quando sarà un pochino più grandino!!
Complimenti per le foto!
Un abbraccio, Vale

tizi ha detto...

Ciao ! Conosco Dolceacqua, Seborga, Apricale, Bajardo e la bellissima Triora il paese delle streghe.... sono posti stupendi
Hai ragione a Verezzi si tiene una rassegna teatrale importante.
Il libro A PIEDI SUL MARE lo hai preso con il quotidiano ligure o lo posso trovare anche in piemonte, perchè mi piacerebbe averlo.
Evviva! Se vieni fammelo sapere che ci troviamo... di zucche esposte ce ne sono a bizzeffe.... di dimensioni, colori e forma, si possono toccare, comprare, mangiare e fotografare, inoltre ci sono tantissime bancarelle di ARTIGIANI CREATIVI e alimenti biologici e solo quelle.... Un bacione

marina spada ha detto...

Bellissime foto!
Un bacio,
Marina

✿。✿ρασℓα✿。✿ ha detto...

che posti splendidi ci fai visitare

Miriam ha detto...

Che bei posti hai visitato: una gioia per gli occhi e per il cuore!
Grazie per aver condiviso queste foto con noi!
Baci,
Miriam

Patrizia ha detto...

Grazie Ele per la tua visita, sono contenta che anche tu ami Madre Teresa; è stata e continuerà ad essere un grande esempio per tutti...era e continuerà ad essere una piccola GRANDE DONNA!
Io ho trascorso delle belle vacanze al mare con tutta la mia famiglia e mi sono finalmente rilassata come desideravo....
Complimenti per le tutte fotografie che hai postato, sono bellissime ed anche il tuo Blog diventa sempre più carino! CIAO e un abbraccio!

ALESSANDRA ha detto...

PENSO CHE QUESTO POSTO DAL SAPORE ANRICO SIA QUALCOSA DI INCANTEVOLE!!!! MI PIACEREBBE MOLTO VISITARLO E COMPLIMENTI PER LE SPLENDIDE FOTO CHE CI HAI MOSTRATO!

azzurra ha detto...

ele....
c'è posta per te!
:)
azzurra

♥ La Fata Giopi ♥ ha detto...

Ciao :) piacere di conoscerti.. :) ho visto che sei passata nel mio blog :) torna pure quando vuoi, sei la ben accetta :) un abbraccio Gio ♥

Shiri ha detto...

Bellissime foto!!!Gli scatti delle reti da pesca sono suggestive,davvero belli!!Bellissimo l'intero articolo,grazie per averci raccontato un tratto della tua bellissima vacanza!!Un bacione grande grande,dolce notte cara Ele! :) <3

Marzia ha detto...

finalmente ti ho trovata, wow che bei lavori, ora ti romperò le scatole. bacioni
marzia

n.b. ma cancella quel blog di grafica, ma cos'è? hi hi hi

francescarita di Trivago ha detto...

Sono appassionata di lavori all'uncinetto, così cercando in rete ho scoperto questo tuo blog! Complimenti....ho letto anche questo post dell'Isola dei Pescatori ed ho visto le foto che hai realizzato, bellissime!
Io ho letto di quest'Isola su Trivago, la comunity di viaggi e vacanze, vai a vedere anche tu, se ti va!
A presto!