lunedì 6 settembre 2010

SONO FORSE IMMATURA ANCHE SE SONO GRANDE?????

VENERDI' SONO ANDATA IN MONTAGNA APPROFITTANDO DELL'ULTIMO FINE SETTIMANA PRIMA DELL'INIZIO DELLE SCUOLE.QUESTO ANNO LELE INIZIA LA PRIMA MEDIA E NON POTREMO FARE TROPPE ASSENZE IL SABATO....O ALMENO CREDO.ERA MEGLIO CHE NON FOSSI ANDATA....SONO TORNATA ALLA VITA NORMALE CON TROPPA FATICA.ABITO IN CAMPAGNA ED HO UNA CASA CARINA MA OGNI VOLTA CHE VADO DALLE MIE MONTAGNE MI COSTA TROPPO CARO SEPARARMENE,AL RITORNO ERO IN MACCHINA DA SOLA E AVESSI POTUTO,CON TUTTO L'AMORE CHE HO PER I MIEI CARI E PER LA MIA CASA,SAREI TORNATA INDIETRO.IERI POI ERAVAMO A 2800 MT AD UN RIFUGIO FATTO DAGLI ALPINI NEL 1885,SONO SCESE LE NUVOLE,NON VEDEVO NEANCHE MIO MARITO A POCHI METRI DA ME,NON VEDEVO IL BURRONE SOTTO,NULLA.PERO' SENTIVO LE MARMOTTE CHE PARLAVANO TRA DI LORO E SENTIVO QUANTO SI STESSE BENE.ERANO UN PO' GRIGIE LE NUVOLE,TRANQUILLE PERO' NON MINACCIOSE,FRESCHE E NATURALMENTE UMIDE.SOTTO I MIEI PIEDI UNA MIRIADE DI PICCOLE PIANTINE GRASSE CHE CERCAVO DI STARE ATTENTE A NON FERIRE CON I MIEI PASSI.ERO LI' IO TRA LE NUVOLE,VERAMENTE TRA LE NUVOLE!!!!  ANCORA UNA VOLTA,COME MI SUCCEDE DA ANNI, HO DESIDERATO DI ESSERE UN'AQUILA REALE.HO PIANTO E ASPETTO IL PROSSIMO ANNO PER ANDARCI. IL COLLE DELL'AGNELLO CHE UNISCE LA MIA VALLE CON LA FRANCIA, TRA POCO CHIUDE PER NEVE E FINO A MAGGIO NON RIAPRE!!!!!!!!!!!

7 commenti:

marina spada ha detto...

Ciao Eleonora,
hai scritto un racconto bellissimo, pieno di poesia e di amore verso la tua montagna!
Mi sono sentita anch'io lassù, in pace, tra le montagne accanto a te.
Perché pensi di essere immatura?
Ti ringrazio per questa emozione che ci hai regalato, un bacio
Marina

Valeria ha detto...

Che bello deve essere star così tra le nuvole...ecco io spesso ci sono con la testa ma dev'essere un'altra cosa starci realmente...buon inizio anno scolastico

stella ha detto...

Post emozionante...

Raffy ha detto...

che belle parole..mi sembrava di esssere là in mezzo alle nuvole insieme a te...
grazie.
un bacio.
bimbaiaia.

✿Caramellaεїз✿ ha detto...

sai, per un attimo ero con te...sentivo l'aria frizzante e sentivo pure le marmotte chiacchierare! non sei assolutamente immatura, sei solo dolcemente sensibile...ecco come sei!
ti abbraccio forte!
Alessia

Argante del Lago ha detto...

Cara Eleononora, che scritto pieno di emozioni... emozioni che comprendo benissimo.... la montagna sa rapire anime sai? La mia l'ha rapita anni fa e mai avrei potuto esserne più felice!
Un caro abbraccio

Argante

tizi ha detto...

Quando si è fra le nuvole in montagna, sembra di stare in un altra dimensione.... è veramente emozionante. In autunno poi la montagna si veste dei colori autunnali, ed è meravigliosa....
Un abbraccio