giovedì 7 ottobre 2010

OGNI TANTO MI CAPITA........PENSO

Veramente lo faccio anche troppo ,penso. Ieri sera mentre stiravo ho pensato al mio blog,mi sono chiesta a che mi serve???.In questo mondo tutto è già stato inventato,sono pochi i sito dove ci sono delle novità per quanto  riguarda gli hobby.Ci trovo brutte copie di bei lavori,lavori fatti anni prima e ripresentati in caso di crisi creative.Sono molto felice che tante abbiano una cosa che a me manca da sempre.....l'autostima.Allora mi sono detta che potrei anche fare a meno di inquinare l'etere per postare cose che si possono vedere anche altrove,dal momento che non sono certo una creatrice di novita',ma applico delle conoscenze che già ci sono.Non è colpa mia se tante persone creative nascendo  prima di me, hanno fatto loro  delle  idee che magari sarebbero state mie.Ogni persona ha il suo karma!!!!Faccio anche un pochino fatica a partecipare ai vari candy,anche se capisco che chi li fa ci tiene che le blogghine partecipino. Quindi. se tra qualche giorno il mio blog dovesse sparire ai vostri occhi.....non mi dite che non vi avevo avvisate.

13 commenti:

Sa_&_sa ha detto...

noooooo perchè ci lasci così.... a me piace sbirciare nel tuo blog...a volte mi ha riportato indietro nel tempo a quando ero piccola...Mi spiacerebbe troppo non trovarlo più.....Però se è questo ciò che tu vuoi rispetterò la tua scelta...ti abbraccio forte....

PS. Volevo dirti che il tuo nuovo sfondo è bellissimo

ely ha detto...

ciao, mi dispiace molto che tu pensi queste cose..molte volte anch'io creo delle cose che già ci sono, ma il risultato non è mai lo stesso, secondo me ognuna di noi ci mette il suo ed anche seguendo lo stesso schema non verranno mai due lavori uguali, noi molte volte non creiamo ma reinterpretiamo, poi io non creo per vendere o guadagnarci, ma solo per la soddisfazione di avere qualcosa che è solo mio...che porta la mia firma anche nei piccoli dettagli. Mi dispiacerebbe molto non leggere più il tuo blog, forse è solo un periodo che passerà...comunque ti rispetto e rispetto le tue scelte..un abbraccio..Elisa

barbara ha detto...

ma santa pala !!!!!! cosa ti viene mai in mente..... fai così scrivi post di vita come se fosse un diario, sicuramente consigli e idee ne hai anche tu, e se sono gia sentite e viste non è detto che tu possa avere da dire quel qualcosa in più, non trovi ?? scaccia il pensiero ok ??!!!

La botteguccia di Luisa ha detto...

ma che dici Ele...anch'io ho avuto qualche tempo fà questo sconforto e volevo chiudere il blog..ma la mia famiglia e devo dire la verità molte blogghine, tra cui Sabrina, mi dissero di non farlo!!!!
Ora non è che lo aggiorno tanto ed a volte mi scoccia anche di postare le cose che ho fatto....
però vedi, è vero che nulla viene creato, ma ricorda che ognuno personalizza il suo lavoro...no so quante volte ho ribadito queste cose, quando qualcuna diceva che i suoi lavori erano stati scopiazzati.....ma non è mai uguale, poichè ognuno aggiunge di sè, la sua fantasia ed i materiali non possono essere mai..mai uguali!!!
Dai Ele....domani è un altro giorno...^_^...baci!LUISA.

ste ha detto...

Ciao Eleonora.....mi dispiace leggere queste cose, certi momenti li passiamo tutti....a volte io mi chiedo se ha senso avere un blog e doverci perdere tanto tempo (per me così prezioso!!)per postare, commentare, leggere.....quando magari la casa è avvolta da un caos terribile e non riesco ad avere nemmeno più un minuto per i miei ragazzi!!
Ma poi ho capito che questo è il mio modo di evadere dalla solita routine, la possibilità di confrontarmi, di prendere spunto per nuove idee....perchè è vero che di creative ce ne sono tante, ma ognuna è diversa dall'altra e per questo unica!!
Ora non scrivo più spesso come facevo all'inizio, accendo il computer solo ogni tanto, magari guardando solo la posta...per non rubare più tempo a nessuno, soprattutto ai miei figli, a mio marito e ai miei hobbyes....e ho trovato l'equilibrio....
Non bisogna porsi troppe domande, se l'hai aperto è perchè ci credevi e devi continuare a crederci....magari prenditi una pausa....ma non lasciarci....pensaci bene!!!!
Un bacio
Ste

poesiaestiva ha detto...

Ciao! noi nn ci conosciamo..ci sono poco sul gruppo monnalisa ma ogni tanto ci sono, mi dispiace se lasci il tuo spazio, ma lo devi fare per te, non devi pensare a niente, se non ti da nulla scrivere sul blog lasci perdere ma se ti da qualcosa scrivere e pubblicare i tuoi pensieri continua a farlo e fregatene di tutto il resto..un abbraccio sincero, ylenia

Sabrinaesse♥ ha detto...

non fare una cosa del genere perchè vengo a casa tua e ti picchio!!il blog serve a tante cose non solo a mostrare i propri lavori..anche se sono rifatti e sempre li stessi...ognuna ha il suo stile e il modo di proporli..forza ele..un bacione grande!!

milena ha detto...

Ciao Ele ma che pensieri negativi...perchè????????? Guarda che tutte passiamo momenti di poca autostima o stanchezza fisica e mentale,e allora????????Che ci siamo a fare le blog amiche? credimi anch'io sto attraversando un periodo poco positivo ma non voglio e non posso demodere,stare assieme a voi tutte ,leggere e sorridere di qualche post,commuovermi e gioire per le avventure di tante amiche,scopiazzare o creare qualcosa che mi faccia sentire bene è importante.Ele non ho vinto nulla indovinando l'indovinello?Aspetto altri indovinelli sappilo...forza Ele sembra una sciocchezza ma questo stare assieme è un bel modo di confrontarsi ,bacioni Milena(non fare scherzi!)

೫✿ My lucky ✿೫ ha detto...

Ciao, preferirei che mi scrivessi una mail, per i bottoni.
Per il modello con le rose, finiti i piccolini, e tutti quelli col bianco.
Il modello 1 va bene.
Comunque, non ti scrivo per questo:
è per il blog!
Non sei l'unica che ha dei ripensamenti e dei momenti vuoti con il proprio blog.
A me, non è mai capitato con il mio blog principale, ma col secondo, che comunque...non serve in quanto non mi basta già il tempo per uno...figuriamoci il secondo!
Ma altre amiche, hanno avuto i tuoi stessi pensieri: non credo affatto che non ci sia più nulla da inventare...e se anche fosse così, ognuno ha il suo stile.
Magari farai cose già realizzate da altri, che però paragonate alle tue sembrano schifezze! (Nel senso che le tue sono migliori...).
Continua e non ti abbattere...vedrai che passerà!
Un abbraccio affettuoso, My lucky.

೫✿ My lucky ✿೫ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
l'angolo dellemargherite ha detto...

ma dico io che ti passa x la mente arrivo e ti do un mozzico io non faccio niente meglio di te lavoro la notte e non faccio mai mercatini vendo alle miei amiche che sanno che adoro creare e xke pagano poco che ne pensi e lo sai quante volte gratis..conclusuione è vero il ns hobby è costoso faccio a meno di altre cose ma lo faccio x me la soddisfazione di dire xsto l'ho fatto io brutto o bello che sia cccccccccciao

✿。✿ρασℓα✿。✿ ha detto...

smettila di pensare e scrivi, metti foto
siamo curiose

✿ εїз Caramella εїз ✿ ha detto...

eleonora...la vera creativa prende un'idea, la trasforma e spesso la migliora! comunque ha ragione Paola...dai dai....su con il morale e soprattutto l'autostima...prendi carta e penna e pensa a qualche cosa di bello che vorresti realizzare, progettalo, poi, se è a base di cucito, cucilo! anche se è banale, poi i resto viene da se

SU COL MORALE!
UN BACIONE PATONZAAAA